Iscriviti ai corsi

iscriviti ai corsi

Micronido

MICRONIDO a Belluno
Per i tuoi bimbi
il MICRONIDO PETER PAN...
in centro a Belluno

Laboratori

laboratori creativi
Esperienze creative e artistiche
nei laboratori di Peter Pan

Area riservata

TE PEDAGOGICO: come è andata?

Giovedì 25 ottobre ha preso il via l'esperienza del TE PEDAGOGICO. Ci siamo ritrovati in 4 genitori, nei locali del Nido, a sorseggiare una tazza di buon the, ognuno scegliendo quello che più si addiceva ai propri gusti, e a provare a condividere questioni che, riguardo l'educazione del proprio figlio, sembravano in maniera più urgente necessitanti di una risposta o di un confronto!

Le regole e i NO da far rispettare, insieme al tema della NANNA l'hanno fatta da padrone! Naturalmente, rispettando i tempi che ci eravamo dati, non abbiamo approfondito veramente nessun tema ma ci siamo delimitati a tracciare delle possibili modalità di sviluppo dei temi, condividendo come in educazione non vi siano pillole magiche che risolvono d'incanto problemi di relazione ma sentieri da percorrere insieme! Molto apprezzato si è rivelato poi il profilo prettamente pratico della discussione, profilo che ci siamo ripromessi mantenere anche nel corso del prossimo incontro, GIOVEDI' 29 NOVEMBRE ALLE ORE 17:00!

TEMA INIZIALE PROPOSTO: LA NANNA, ma ovviamente si accettano consigli e proposte.

L'esperienza rimane aperta a tutti coloro che vogliono contribuire con le proprie esperienze di GENITORI, NONNI, ZII, BABYSITTER,  EDUCATORI, MAESTRI....

Per tutti, se volete maggiori informazioni o per prenotare la vostra presenza telefonate al 3314952522 o inviate una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A presto Nicola
 

Peter Pan asilo all'aperto e in lingua presenta

 

PETERPAN


A.S. 2018/2019

 

asilo nido all'aperto e multilingua

 

(visitate la nostra pagina facebook peterpan asilo nido all'aperto e in lingua)


 

E' un  progetto inventato dallo staff di Peter Pan su misura per i vostri piccini per consentire a ciascuno

di loro di sperimentare le proprie competenze a diretto contatto con la natura. Un parco ricco di stimoli

tattili e olfattivi, una zona gioco con vicino una famiglia di pesci e una casetta degli uccellini da

osservare ed ascoltare, una passeggiata con  degli alberi da frutto e una varietà di piante da coccolare

ed apprezzare, un percorso avventura da affrontare come prova prima della scuola dell'infanzia e un

orto da coltivare, le uscite nei parchi della città ed in Nevegal ...

FANNO DA SFONDO ALLE GIORNATE DEI NOSTRI PICCOLI AMICI !

 

Se vi abbiamo almeno un po' incuriosito non esitate a contattarci per una visita informativa ... nel frattempo, per capire bene chi siamo e cosa vogliamo, potete leggere la nostra carta d'identità ovvero

la CARTA DEI SERVIZI del Micronido Peter Pan

(menù principale-> selezionare la voce: Peter Pan e la prima infanzia-> poi la voce: carta dei servizi)

 

VI ASPETTIAMO!!!


E per non perdere tempo rispondiamo ad alcune frequenti domande:

Che senso ha parlare continuamente ad un bimbo in una o più lingue straniere? Mica le Impara! E poi ti risponde sempre in italiano, o no?

Per un bimbo 0/3 anni la modalità verbale con cui ci si rivolge a lui è un codice che affianca la tua comunicazione non verbale e paraverbale. Attraverso questo codice percepisce in maniera strutturale che le cose si possono nominare in diversi modi , ma che la loro sostanza non cambia... bel vantaggio per quando sarà più grande ed affronterà davvero una lingua straniera! Quindi l'obiettivo non è che impari una lingua straniera ma che la sua mente sia strutturalmente ricettiva a codici linguistici diversi. Lui ti risponde sempre nella maniera in cui ritiene di potersi far capire meglio dall'adulto. Il linguaggio si sviluppa meglio in ambiente che dà sicurezza al bambino e se il bambino in ambito famigliare è abituato ad esprimersi in italiano, replicherà al nido questa modalità.

Se siete curiosi di saperne di più...da GIOVEDI' 25 OTTOBRE presso la sede del Micronido dalle 17:00 apre il 'TE PEDAGOGICO'. Tienti aggiornato sull'iniziativa visitando la pagina facebook dell'asilo e ritornando prossimamente su questo sito,

 

Quando siete aperti?

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dal 1° settembre fino alla prima settimana di agosto, dalle 7:00 alle 18:00 con la possibilità di anticipare o posticipare l'ingresso e l'uscita dal nido, personalizzando così il vostro orario di frequenza.

I sabati mattina dalle 8:00 alle 13:00 con la frequenza di almeno 3 bambini, con disponibilità di progetti di attività motoria e in lingua inglese anche per bambini della scuola dell'infanzia.

 

Quando posso passare a trovarvi?

Ogni giorno!

Fatta salva la domenica, ma anche no!, previa velocissima chiamata al telefono 043726896 o mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ...

Siamo a vostra disposizione per farvi visitare i nostri spazi e raccontarvi di noi e delle nostre scelte educative e soddisfare tutte le vostre curiosità....


E già, ma quanto mi costa?

LA RETTA MASSIMA PREVISTA PASTI INCLUSI E' DI .... Sorpreso € 492,00, AVETE CAPITO BENE.... PASTI Occhiolino INCLUSI! PER SAPERNE DI PIU' VI TOCCA PROPRIO FARCI VISITA! VI ASPETTIAMO!

   

PETER PAN E I PIU' GRANDI...

TUTOR TIME.... UN'ESPERIENZA CHE SI RINNOVA!

Riparte VENERDI' 19 ottobre 2018, per 13 appuntamenti di 1,5 h settimanali, il progetto TUTOR TIME, PROMOSSO DAL il CENTRO PER LA FORMAZIONE E LA SICUREZZA di Belluno -sede nel comune di  Sedico- e il COMUNE DI SEDICO in collaborazione con PETER PAN...

IL PROGETTO garantisce  un vero e proprio tutor che possa aiutare ragazzi dai 12 ai 18 anni nell'affrontare le materie di studio! Tecniche di memorizzazione, mappe concettuali, schematizzazione degli argomenti e loro esposizione, metodo di studio: questo il menù di base, adattabile poi alle diverse situazioni in maniera personalizzata!

Il servizio è presente anche a Belluno, presso la sede di Peter Pan e  si espleta in maniera individuale o rivolto a piccoli gruppi di studenti! Per info su orari e costi contattare direttamente il 331 4952522 o inviateci una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

   

AAA...Animatori cercasi

Guadagnare divertendosi? Si può!

Cerchiamo persone motivate da inserire nello staff Peter Pan nell'estate 2019...

E' già tempo di pensare a come prepararsi ai centri estivi della prossima estate!

A partire da dicembre Peter Pan organizza un corso di formazione gratuito per aspiranti animatori!

Perché l'estate 2019 sembra così lontana ma per noi è già tempo di mettersi in movimento.

Per un colloquio conoscitivo manda una mail col tuo curriculum!